copertina

Giorno e notte: a lezione di natura

Proposte di attività didattico residenziali nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna

Un viaggio nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, tra le foreste più estese e meglio conservate d’Italia, custodi di un elevato patrimonio floristico e di una fauna di grande interesse, come il lupo e l’aquila reale tra i grandi predatori e diverse specie di ungulati. Le foreste e i numerosi ambienti naturali fanno da cornice ai segni di millenaria presenza dell’uomo: borghi, mulattiere e soprattutto due centri spirituali di assoluto fascino come Camaldoli e La Verna, che sprigionano tutta la loro sacralità.

Un viaggio sostenibile tra: sport in natura, orienteering, ciaspole, mtb, guida interattiva, astronomia… e tanto altro ancora per vivere e scoprire la biodiversitá del Parco.

L’ass. Ecotondo collabora al progetto con due proposte a Londa/Rincine  e San Godenzo/Castagno d’Andrea, in provincia di Firenze.

Sfoglia il catalogo

Per info e prenotazioni CASENTINO SVILUPPO E TURISMO                 Via Roma, 203 – 52014 Poppi (AR) Tel. Fax 0575.520511 consorzio@casentino.toscana.it www.casentino.net www.facebook.com/casentinotoscana

PARCO FORESTE CASENTINESI                                                                Ufficio promozione 0575.503029 www.parcoforestecasentinesi.it