aa2

Lentamente verso la Meta

SABATO 22 LUGLIO 2017
“Lentamente verso la Meta”,  un incontro dedicato a chi ama i paesaggi naturali e ne fruisce in vari modi.
L’idea originaria scaturisce dalla volontà di favorire in un ambiente naturale suggestivo un incontro tra persone che sono disposte a raggiungere “la meta” prescelta arrivandoci con mezzi sostenibili, quali a piedi, in MTB e a cavallo. La “meta” viene scelta per le sue peculiarità naturalistiche (e prevalentemente nel versante fiorentino del Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna) o, come nel caso di quest’anno, per il valore culturale dell’iniziativa parallela alla quale si intende partecipare.Le scorse due edizioni si sono svolte nel Comune di Londa in località Pian dell’Aina, all’interno del Complesso Demaniale di Rincine, ai confini del Parco Nazionale.

Quest’anno si intende proporre l’iniziativa sabato 22 luglio a Castagno d’Andrea nel Comune di San Godenzo (Comune del Parco) per prendere parte alla FESTA DELLA BATTITURA DEL GRANO organizzata dall’Azienda Agricola Le Casine nell’omonima località.

Il percorso scelto per raggiungere la Meta è “l’Anello di Migliari”, 8km ca con dislivello 260m ca. Il ritrovo per quanti decideranno di venire a piedi sarà alle ore 14.00 nei pressi del Cimitero di Castagno d’Andrea.

Per informazioni: ecotondo@ecotondo.org

Azione inserita nella CETS (Carta Europea del Turismo Sostenibile) del Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna

Partecipazione all’escursione gratuita
percorso1